Eccomi! Dopo diversi giorni spesi ad organizzare il blog e a capire come funzionasse, posso finalmente passare ai contenuti e alle presentazioni!
Mi chiamo Elisa, ho 26 anni e sono ostetrica. Esatto, lavoro in sala parto a contatto con mamme, papà e neonati che regalano sempre grandi emozioni!
Mi piace viaggiare, un po' meno mangiare (sono piuttosto schizzinosa quando si tratta di cibo) e adoro leggere! Fin da piccola divoro un libro via l'altro e ancora oggi, nonostante i turni e una vita tutt'altro che regolare non posso fare a meno dei miei libri.
Amo il profumo della carta stampata, il suono delle pagine sfogliate, mi perdo per ore in libreria tra gli scaffali, affascinata. Detesto chi scrive sui libri, chi fa le "orecchie" alle pagine anziché utilizzare i segnalibri, chi li chiede in prestito e non li restituisce...insomma, per me il libro è sacro e soprattutto cartaceo!
Leggo prevalentemente gialli e thriller, da Jeffery Deaver ad Agatha Christie, da Simenon ad Arthur Conan Doyle fino a Patricia Cornwell, ma trovano un posto sul comodino anche i romanzi e i grandi classici.
Per facilitare la ricerca delle recensioni che posterò potrete utilizzare l'apposito spazio "cerca nel blog" oppure potrete selezionare gli articoli sulla base dei tag.
A proposito di tag...troverete, seppur in numero minore, il tag "saggi" che non è riferito a veri e propri libri di saggistica; ho scelto questa parola chiave per raggruppare tutti i libri inerenti la mia professione che non sono né saggi né tantomeno romanzi ma trattano argomenti particolari. Ho pensato che questa sezione potesse interessare neo e futuri genitori, studenti e studentesse, colleghi/e e potesse rappresentare uno spunto per dialoghi e confronti.
Per eventuali informazioni, consigli, pareri, suggerimenti o critiche potrete scrivere a: mondinventati@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento